Culturale

Molti siti turistici e culturali sono facilmente raggiungibili da La Font Vineuse, e ci sono moltissimi mercatini artigiani nella zona. Tutte le attività che offriamo sono accessibili e a 40 minuti da La Font Vineuse.
Ecco alcuni esempi della ricchezza della nostra regione:

Città medievale di Serres

I ritratti Rue des Remparts (dietro la farmacia), vi daranno il benvenuto e vi guideranno tra le strade di questa citttà magica. Scopri la storia della città e i suoi 4 monumenti principali.

Distilleria Les Pusteaux

Fabien è un produttore e distillatore di piante aromatiche. Oli essenziali organici (lavanda, cipresso, ginepro, pino scozzese). Commercio all’ingrosso e al dettaglio di tutti i tipi di cosmetici e semi.

Atelier-Boutique « Earth and Wool »

Nathacha produce e ripara lana e materassi e crea originali creazioni decorative (pouf, cuscini, tappezzeria, taglio di schiuma, tessuti, merceria, lana ecc.)

Museo del Motociclo L’Estanco

Michel ha una superba collezione privata di auto e moto restaurate, rulli, biciclette, targhe, vari modelli e accessori unici.

Ecomuseo di Lagrand « la vita di una famiglia rurale del passato »

Ricostruzione delle abitazioni tradizionali della valle del Buëch, mobili antichi, vecchi strumenti, tessuti.. in una fattoria ristrutturata all’ingresso del villaggio.

Cittadella di Sisteron

Tra Provenza e Dauphine, sorge la Cittadella di Sisteron: le sue pareti toccano il cielo, i suoi bastioni un tempo erano imprendibili. Persino Enrico IV una volta disse: « È la fortezza più potente del mio regno ».
Trovate tutte le attività attività disponibili nella brochure « Provence des Montagnes ». File francese in formato pdf, 60 pagine, 4.4 MB.
Brochure
Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni o richieste speciali tramite e-mail: info@la-font-vineuse.com oppure per telefono +33 6 79 14 51 85

4 + 3 =

Logo La Font Vineuse Hotel & Spa

Home | Casa | Camere | Spa | Attività | Offerta | Prenota Online | Accesso | Contattaci